05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid-19: ambasciatore Israele, «agli italiani auguri per Pasqua uniti nella lotta al virus»

08-04-2020 16:37 - Ambasciate
GD - Roma, 8 apr. 20 – Caloroso messaggio augurale agli italiani da parte dell’ambasciatore di Israele nel nostro Paese. «Cari italiani, siamo tutti uniti in questa lotta. Il virus non fa distinzione tra persone, tra popoli o tra religioni. Desidero augurare a voi tutti buona salute e serenità d'animo. Insieme vinceremo», ha scritto l'ambasciatore israeliano Dror Eydar, in occasione delle festività cristiana di Pasqua ed ebraica di Pesach, che ricorda il comune impegno contro l'epidemia di coronavirus.
«La carissima Italia è in prima linea in questa guerra e sta pagando un prezzo pesante. Dall'inizio della crisi, il popolo di Israele ha manifestato vicinanza e solidarietà all'Italia, inviando gesti di sostegno e affetto verso il popolo italiano. La città eterna di Gerusalemme ha illuminato le sue antiche mura con i colori della bandiera italiana, così come Tel Aviv e altre città in Israele. Molti israeliani hanno inviato canzoni, disegni e saluti agli italiani», ha aggiunto l’amb. Eydar.
Infine il diplomatico di Tel Aviv ha sostenuto che «Israele collabora con l'Italia nello scambio di informazioni e nella ricerca di soluzioni temporanee e permanenti all'epidemia, fra cui la ricerca di un vaccino. Il Primo Ministro israeliano e il Presidente del Consiglio italiano si sono parlati tre volte nell'ultimo mese. In una recente conversazione, il Primo Ministro Netanyahu ha detto a Conte: “Ci immedesimiamo nel vostro dolore; siamo tutti italiani”».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie