05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Parlamento

OSCE: Zoffili, "Portare questione Mediterraneo al centro dibattito"

05-07-2023 10:04 - Parlamento
GD - Vancouver, 5 lug. 23 - Si sono conclusi a Vancouver i lavori della 30ª Sessione Annuale dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE.
La delegazione italiana, guidata dal presidente Eugenio Zoffili (Lega) ha affrontato gli argomenti in discussione incentrati sul rafforzamento della sicurezza, promuovendo società democratiche e inclusive. Particolare attenzione è stata dedicata agli aspetti sociali delle conseguenze della guerra in Ucraina e al ruolo dell’Assemblea Parlamentare dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa nell’attuale scenario.
È stata inoltre approvata all’unanimità una risoluzione di condanna in relazione all’aumento di atteggiamenti antisemiti nella regione dell’OSCE.
“Mi impegno fin da ora", ha sottolineato il presidente Zoffili, "a portare anche la questione del Mediterraneo al centro del dibattito dell’Assemblea parlamentare che costituisce la sede naturale di dialogo internazionale e controllo democratico per il mantenimento della pace e la costruzione di una comune convivenza in un’area tanto importante quanto delicata, anche con il coinvolgimento dei Paesi mediterranei partner".
"A nome della delegazione parlamentare italiana", ha concluso Zoffili, "esprimo i migliori auguri di buon lavoro al neoeletto presidente Pia Kauma e agli uffici di presidenza dell'Assemblea e delle Commissioni”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie