05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Olimpiadi Pechino 2022: a Roma “Notte delle Olimpiadi invernali Beijing 2022”

18-10-2021 16:29 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 18 ott. 21 - La redazione di "Cina in Italia" e l’Ufficio Nazionale del Turismo cinese di Roma hanno promosso la “Notte delle Olimpiadi invernali Beijing 2022”, evento a supporto delle Olimpiadi di Pechino 2022. L'evento si terrà lunedì 25 ottobre, alle ore 18:30, all’hotel “The Hive” in via Torino, 6 a Roma.
La serata sarà animata da splendide esibizioni di artisti cinesi itineranti in Italia e il buffet sarà accompagnato da meravigliose dimostrazioni dell’arte del tè. Cina in Italia omaggerà gli ospiti con borse di stoffa commemorative, realizzate appositamente per l’evento.
Nel periodo del Capodanno cinese 2022, Pechino, in collaborazione con la città di Zhangjiakou e la provincia dello Hebei, organizzerà la XXIV edizione delle Olimpiadi invernali e la XIII edizione delle Paralimpiadi invernali, diventando così la prima città delle “doppie Olimpiadi” al mondo, avendo ospitato sia l’edizione estiva che quella invernale dei Giochi.
I Giochi saranno suddivisi in 7 sport principali, 15 discipline e 109 gare in totale. Saranno inaugurati il 4 febbraio 2022 e si concluderanno il 20. Pechino ospiterà gli eventi sul ghiaccio, mentre Zhangjiakou quelli sulla neve.
I cinesi attendono con ansia il grande evento. Nel 2015, il governo cinese aveva lanciato il piano di sviluppo congiunto dell’area Pechino-Tianjin-Hebei, in quanto la provincia dello Hebei, sebbene confinante con Pechino, necessitava di ulteriore sviluppo economico e i Giochi invernali, senza dubbio, porteranno a questa provincia molte opportunità, proprio come accaduto con i grandi progressi raggiunti dopo le Olimpiadi di Pechino 2008.
Le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 saranno una grande occasione per tutti gli atleti degli sport su neve e ghiaccio a livello mondiale e avranno un importante ruolo di promozione ancora di più per la Cina, dove gli sport su neve e ghiaccio non sono ancora troppo sviluppati.
Le Olimpiadi invernali successive, nel 2026, si terranno a Milano e l’edizione del 2022 senza dubbio farà da supporto per il successo dei Giochi di Milano.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie