05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Nomisma e CRIF: Forum Agrifood Monitor opportunità per Italia in Brasile

05-04-2024 12:57 - Made in Italy
GD - Bologna, 5 apr. 24 - In diretta streaming, martedì 23 aprile, dalle ore 15.00, si terrà l'VIII Forum Agrifood Monitor, a cura di Nomisma e CRIF, su "Le opportunità per il Food&Beverage italiano nel mercato Brasiliano", tra competitività e prospettive di mercato per l’agroalimentare italiano in Brasile, accordi di libero scambio e nuovi scenari evolutivi.
In uno scenario globale in continua evoluzione e dai numerosi risvolti di complessità, l’export agroalimentare italiano nel 2023 ha raggiunto un nuovo record, superando i 62 miliardi di euro (+6%). La crescita è stata trainata soprattutto dai mercati dell’Unione Europea, ma altri Paesi mostrano sempre più interesse verso i prodotti italiani. Tra questi figura il Brasile, i cui acquisti dall’Italia di food&beverage sono cresciuti di oltre il 60% negli ultimi cinque anni.
L’VIII Forum Agrifood Monitor di Nomisma e CRIF, grazie a testimonianze di imprese e approfondimenti sui trend di mercato, sul posizionamento competitivo e nei comportamenti di consumo della popolazione brasiliana, rappresenterà un momento di confronto utile per comprendere le prospettive di crescita del food&beverage italiano in questo importante mercato.
Per iscriversi al Forum: https://www.nomisma.it/eventi/viii-forum-agrifood-monitor-le-opportunita-per-il-foodbeverage-italiano-nel-mercato-brasiliano/


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie