05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Niger: diplomatico Roberto Orlando è il nuovo ambasciatore d’Italia

25-09-2023 16:07 - Ambasciate
Amb. Roberto Orlando Amb. Roberto Orlando
GD - Niamey, 25 set. 23 - Il diplomatico Roberto Orlando ha assunto oggi la guida dell'Ambasciata d'Italia in Niger. Subentra all'amb. Emilia Gatto, recentemente nominata capo missione in Corea del Sud.
Il suo arrivo a Niamey risponde alla necessità di assicurare la piena operatività dell'Ambasciata d'Italia in un periodo particolarmente complesso per il Paese.
La missione di Roberto Orlando assicurerà assistenza ai connazionali ancora presenti in Niger e la difesa degli interessi italiani, promuovendo l'azione del Governo per una risoluzione negoziata dell'attuale crisi politica.
L'Italia ribadisce il proprio impegno a cooperare con tutti i partner africani, inclusi gli organismi multilaterali regionali, al fine di promuovere la stabilità, lo Stato di diritto e la democrazia nella regione, ha fatto sapere la farnesina.
L'ambasciata d'Italia a Niamey era stata costituita “ex novo” negli anni scorsi con l'incarico allora affidato a Marco Prencipe, ora console generale a Osaka. Dopo di lui in Niger era giunta Emilia Gatto.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie