05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

NIAF: Paolo Messa vice presidente esecutivo relazioni internazionali

04-04-2024 19:51 - Persone
Paolo Messa (foto Race) Paolo Messa (foto Race)
GD - Washington DC, 4 apr. 24 – Il manager e comunicatore Paolo Messa, 48 anni, è stato designato vice presidente esecutivo per le relazioni internazionali e le partnership strategiche della NIAF National Italian American Foundation di Washington DC, la maggior e più affermata organizzazione che riunisce gli italiani d'America.
Per l'organizzazione senza scopo di lucro con sede negli Stati Uniti, che ha come obiettivo la promozione della cultura e del patrimonio italiano, Paolo Messa lavorando dalla Capitale federale ma con frequenti viaggi in Italia guiderà il team di relazioni internazionali, con l'obiettivo di organizzare programmi, eventi e iniziative volti a rafforzare le relazioni commerciali, politiche e culturali tra le due nazioni.
Messa ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza all'interno di istituzioni, aziende ed enti governativi italiani; è stato fondatore della rivista “Formiche” (uno dei maggiori think-tank italiani) e più recentemente è stato presidente del consiglio di amministrazione di Leonardo US Corporation. In precedenza era stato direttore esecutivo del Centro Studi Americani di Roma e aveva fatto parte del consiglio di amministrazione della RAI e del Conai. Autore e professore, è membro di prestigiosi think-tank come l'European Council on Foreign Relations e l'Atlantic Council, per cui è anche Nonresident Senior Fellow a Washington DC.
«La sua vasta esperienza di lavoro e relazioni influenti con istituzioni, aziende ed enti governativi italiani lo rendono un ambasciatore ideale per rappresentare la missione della NIAF per promuovere i legami tra gli Stati Uniti e l'Italia», ha detto Robert Allegrini, presidente della NIAF.
Da parte sua Messa ha accolto l'incarico affermando di essere «entusiasta di unirmi alla NIAF e di mettere la mia esperienza a disposizione per promuovere la cooperazione e gli scambi tra gli Stati Uniti e l'Italia. Le due nazioni condividono un legame storico grazie ai milioni di italoamericani ben rappresentati nel Congresso degli Stati Uniti e nelle maggiori istituzioni americane a tutti i livelli. La NIAF svolge un ruolo vitale nel coltivare questo rapporto speciale che si nutre di relazioni culturali, governative e commerciali».


Fonte: NIAF
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie