05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Mozambico: nuovo amb. Bardini si presenta in modo virtuale

14-10-2020 15:06 - Ambasciate
GD - Maputo, 14 ott. 20 - Debutto virtuale per Gianni Bardini, nuovo Ambasciatore d’Italia in Mozambico e Botswana. “Mi sto rendendo sempre più conto di quanto l’Italia sia presente in forza nel Paese: occorre sfruttare l’effetto volano della qualificata presenza italiana per migliorare ulteriormente la presenza delle nostre imprese in Mozambico”, ha detto l'amb. Bardini, nel corso di un virtual meeting di presentazione alle imprese interessate all'attività della sede diplomatica italiana a Maputo. Oltre 40 le aziende collegate in rappresentanza di diversi settori tra cui agribusiness ed energia, settori di punta nel Paese. Lo riferisce il sito di Confindustria Assafrica & Mediterraneo.
”ll Mozambico è un paese sulla rampa di lancio ma non ha vinto ancora tutte le sue sfide”, ha detto Giuseppe Mistretta, direttore generale Paesi dell’Africa Sub-sahariana del Ministero degli Affari esteri.
”Con i due Accordi firmati da Confindustria Assafrica con CTA-Confederação das Associações Económicas de Moçambique (la “Confindustria mozambicana” ndr) e con CPI-Centro di Promozione degli Investimenti del Mozambico abbiamo iniziato sin dal 2013 una collaborazione con il Mozambico che occorre oggi rafforzare”, ha sottolineato Pier Luigi d’Agata, direttore generale di Confindustria Assafrica, lanciando una nuova iniziativa settoriale in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, già in calendario per l’inizio del 2021.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie