05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Mostar: il fumetto parla soprattutto italiano al Mostrip

03-10-2023 09:41 - Ambasciate
GD - Mostar, 3 ott. 23 - In linea con una tradizione ormai consolidata, l’Italia anche quest’anno si è confermata tra i protagonisti del Festival Internazionale del Fumetto di Mostar Mostrip, svoltosi con un soddisfacente bilancio di pubblico, soprattutto giovanissimi, e di attenzione mediatica.
La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, ha registrato la presenza di un’ampia e variegata “squadra” di disegnatori ed artisti italiani - Stefano Andreucci, Walter Venturi, Alessandro Piccinelli, Mauro Laurenti, Tiziana Vacca, Stefano Bidetti, Sarah Burrini, Giorgio Pontrelli - che hanno realizzato lavori di alto pregio, suscitando l’entusiasmo e la curiosità dei tanti appassionati accorsi. Ciò ha dimostrato ancora una volta che i fumetti italiani detengono una posizione di ampio rilievo sul mercato bosniaco-erzegovese, ove i vari Zagor, Tex Willer, Alan Ford, Dylan Dog, etc., godono di un’indiscussa popolarità. La rassegna è stata patrocinata dall’Ambasciata d’Italia, dall’Ambasciata olandese e dall’OSCE, unitamente alla Città di Mostar.
Il Festival è stato ufficialmente aperto da un intervento dell’ambasciatore d’Italia, Marco Di Ruzza: “Arte multiforme e sofisticata e non semplice passatempo per ragazzi, il fumetto si propone quale duttile ed efficace strumento per rafforzare ulteriormente le relazioni culturali tra i due Paesi. Siamo pertanto molto contenti che il partenariato tra l’Ambasciata d’Italia e Mostrip cresca costantemente e sia ormai divenuto parte integrante della nostra azione culturale in Bosnia-Erzegovina”, ha detto l’amb. Di Ruzza.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie