05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Messico: nuovo ambasciatore Alessandro Modiano presenta le credenziali

24-01-2024 15:12 - Ambasciate
GD - Città del Messico, 24 gen. 24 - Il nuovo ambasciatore d’Italia in Messico, Alessandro Modiano, ha presentato oggi al ministero degli Esteri le copie delle lettere credenziali al viceministro degli Esteri ad interim, Jennifer Feller, e a Jonathan Chait Auerbach, direttore generale del Protocollo. Subentra a Luigi De Chiara che aveva terminato il mandato nei giorni scorsi.
Il diplomatico ha detto di essere «felice e orgoglioso di iniziare la sua missione in un momento così speciale, nell’anno del 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi, con legami bilaterali più forti che mai». Ed ha poi rilevato che «l'Italia e il Messico condividono una lunga storia di relazioni proficue sotto tutti i punti di vista: politico, economico, culturale. Intendo lavorare con passione per rendere questo rapporto ancora più intenso».
Alla cerimonia ha partecipato il consigliere Tommaso Coniglio, responsabile dell’Ufficio politico dell’Ambasciata d’Italia in Messico e vice capo Missione.
«A nome della ministra degli Esteri, Alicia Bárcena, è stato un piacere ricevere, insieme alla viceministra degli Esteri ad interim, Jennifer Feller, le copie credenziali del nuovo ambasciatore italiano in Messico, Alessandro Modiano. Benvenuto in Messico, Ambasciatore”, ha sostenuto Jonathan Chait.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie