05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Messico: mostra fotografica dello Stato di Puebla a Roma per Natale Messicano

03-12-2021 12:47 - Ambasciate
GD - Città del Vaticano, 3 dic. 21 - L'Ambasciata del Messico presso la Santa Sede il 7 dicembre inaugurerà la mostra fotografica dello Stato di Puebla nella città di Roma. Nell'ambito del Natale messicano in Vaticano, una bellissima tradizione che da tredici anni si celebra con la partecipazione di un'entità diversa per decorare gli alberi di
Natale e nascite nei Musei Vaticani e nell'aula Paolo VI, quest'anno lo Stato di Puebla è stato invitato affinché i suoi artigiani mostrino al mondo la ricchezza dei loro mestieri.
In questo contesto, la mattina del 7 dicembre sarà inaugurata una mostra fotografica sulla famosa "Via de la Conciliation", il viale che collega simbolicamente l'Italia con la Città del Vaticano e attraverso il quale arrivano turisti e pellegrini che visitano Piazza San Pietro.
Il campione sarà composto da venti fotografie monumentali in reliquiario della ricchezza e dei benefici di uno stato noto in tutto il mondo per la sua architettura barocca di templi e palazzi, i suoi mestieri, paesaggi e siti storici, scenografie di episodi epocali nella storia del Messico.
Con le sue tradizioni che si mescolano ai colori, agli odori e ai sapori della sua squisita gastronomia, Puebla è un'entità che oggi si mostra al mondo e apre le braccia per dire "vi aspettiamo".
Con la presenza di un gruppo di artigiani di vari comuni dello Stato in rappresentanza di un'unione riconosciuta, gli ambasciatori del Messico presso la Santa Sede, Alberto Barranco Chavarría, e quello presso la Repubblica Italiana Carlos García de Alba; il segretario all'Economia dello Stato di Puebla, Olivia Salomón, in rappresentanza del governatore Miguel Barbosa; l'assessore al Turismo, Marta Ornelas; il segretario alla Cultura, Sergio Vergara; rappresentanti del Comune di Roma, verrà tagliato il nastro inaugurale. I milioni di visitatori che visiteranno il Vaticano durante il periodo natalizio potranno così ammirare tutto lo splendore di Puebla.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie