05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Malaysia: ambasciata, "Concerto d'amicizia Malesia-Italia”

21-03-2024 12:18 - Ambasciate
GD - Roma, 21 mar. 24 - L'ambasciata di Malaysia in Italia ha promosso il “Concerto di amicizia Malesia-Italia” che si terrà il 12 aprile nel Teatro Ateneo della Sapienza Università di Roma (piazzale Aldo Moro 5, Roma), con il noto soprano malese Cecilia Yap ed il suo gruppo Opera Viva.
Sul palco dell’ateneo oltre a Cecilia Yap, formata a Santa Cecilia e attualmente vocal director della Kuala Lumpur City Opera KLCO, si avvicenderanno alcune tra le più belle voci presenti sul panorama musicale operistico malese tra tenori, baritoni e soprani come Ho Chi Mei, Janet Kan, Charity Goh, Wong Shu Hsien, Samuel Lim, Alphonsus Sim, Matthew Wong e Shawn Liew accompagnati dalle note del pianista Kenneth Teh.
In programma, fra gli altri, una selezione di famosi brani tratti dal repertorio di alcuni tra i più grandi compositori come Puccini, Rossini e Bizet per concludere con brani tradizionali malesi.
Il concerto, che nasce come un omaggio per celebrare un lungo e prolifico rapporto tra i due Paesi, vuole rappresentare, proprio attraverso la musica, un ulteriore momento d’incontro tra culture diverse. Cecilia Yap infatti oltre ad essere una riconosciuta maestra del “bel canto” è anche una rappresentanza dell’eccellenza italiana e malese nel mondo.
L’evento è realizzato grazie al patrocinio dell’Ambasciata della Malaysia a Roma, da sempre impegnata nello scambio culturale tra il paese del Sud-Est asiatico e l’Italia.
Alla performance sarà possibile assistere solo tramite invito e, per i giornalisti, tramite accredito stampa.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie