05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Made in Italy: Valextra presenta in Ambasciata d'Italia il debutto a Parigi

01-12-2023 17:01 - Made in Italy
Amb. Emanuela D'Alessandro - ©François Goizé Amb. Emanuela D'Alessandro - ©François Goizé
David Belhassn, Nicolas Sarkozy, Xavier Rougeaux e Anne Sophie von Claer David Belhassn, Nicolas Sarkozy, Xavier Rougeaux e Anne Sophie von Claer
GD - Parigi, 1 dic. 23 - Per celebrare l'apertura della sua prima boutique in rue Saint-Honoré a Parigi, l'azienda italiana Valextra ha organizzato una cena nell'ambasciata d'Italia a Parigi, sotto il patronato dell'amb. Emanuela D'Alessandro.
Xavier Rougeaux, amministratore delegato di Valextra, ha dichiarato: “Sono particolarmente orgoglioso di celebrare l’eccellenza dell’italianità e del milanismo in Francia, nei prestigiosi spazi ricchi di storia dell'Ambasciata d'Italia. Ringrazio l'amb. Emanuela D'Alessandro così come tutti gli ospiti e gli amici che si sono uniti a noi durante tutto questo serata per celebrare il primo negozio Valextra a Parigi".
Da parte sua l'amb. D’Alessandro ha dichiarato: “Sono felice di ospitare in Ambasciata un evento di tale importanza per il futuro della casa Valextra Francia. Questa sera celebriamo non solo un segno distintivo del nostro Paese, ma uno delle più alte espressioni dell’eccellenza italiana e milanese nel mondo. Ringrazio il presidente e direttore generale della Valextra, Xavier Rougeaux, così come tutta la casa, gli ospiti e gli amici presenti questa sera nel luogo simbolo dell’Italia in Francia"
Gli ospiti si sono riuniti attorno a due sorprendenti tavoli imperiali specchiati, che riflettevano gli affreschi del suggestivo Teatrino Siciliano dell'ambasciata. Durante la cena gli ospiti hanno potuto degustare la cucina del rinomato ristorante milanese "Aimo & Nadia", doppia stella, con un menù creato per l'occasione attorno al tartufo bianco per piatti emblematici milanesi e stagionali e vini pregiati delle cantine Antinori.
Nel Salone del Mappamondo dell'ambasciata, prima di cena, gli ospiti hanno potuto scoprire una installazione cinetica e scultorea ispirata al know-how di Valextra.
Un intimo concerto a sorpresa di Carla Bruni ha allietato tutti gli ospiti e ha chiuso la serata in musica.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie