05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Made in Italy: Lamborghini interessata a produrre in Patagonia

29-12-2020 19:35 - Made in Italy
GD - Buenos Aires, 29 dic. 20 – La Lamborghini guarda con interesse alla Patagonia. Il sindaco della città argentina di Puerto Madryn, Gustavo Sastre, ha avuto una riunione virtuale con Jorge Antonio Fernández García, presidente di Automóviles Lamborghini Latinoamérica SpA, nel corso della quale si è discusso l'interesse dell'azienda automobilistica italiana ad investire nella produzione di componenti automobilistici nella regione costiera della Patagonia argentina.
“Durante i colloqui abbiamo potuto conoscere in profondità le diverse aree operative del celebre marchio italiano, quali sono le sue principali potenzialità e quale l'obiettivo di sviluppo in Argentina”, ha spiegato il sindaco della seconda città più popolosa della provincia di Chubut. “In questo contesto, ci hanno spiegato che Lamborghini vorrebbe stabilirsi in diversi punti del Paese, includendo zone turistiche dove si farà particolarmente leva sullo sviluppo tecnologico, educativo, sociale, economico e produttivo”.
L'imprenditore messicano Jorge Antonio Fernández García ha ottenuto i diritti di uso del marchio Lamborghini Latinoamérica nel 1994, quando l'azienda di origini bolognesi era ancora parte di Chrysler. Con il passaggio a Volkswagen, la casa matrice ha cercato di sottrarre a Fernández García il controllo della filiale latinoamericana di Lamborghini, contenzioso ancora irrisolto nonostante una sentenza favorevole al messicano da parte di un tribunale argentino nel marzo scorso.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie