05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Made in Italy: Bottega Prosecco Bar apre nell'aeroporto di Istanbul

03-02-2023 06:44 - Made in Italy
GD – Istanbul, 3 feb. 23 - Un nuovo Bottega Prosecco Bar è stato aperto nell’area partenze internazionali dell’aeroporto di Istanbul. La location di estremo prestigio si trova al centro della Luxury Hall ed è circondata dalle boutique dei più noti brand della moda. È un altro tassello del percorso di valorizzazione del Prosecco che ancor oggi, pur avendo costi di produzione superiori, non gode della stessa immagine dello Champagne. L’aeroporto di Istanbul negli ultimi anni ha notevolmente incrementato il traffico aereo, diventando uno dei principali hub a livello mondiale.
I viaggiatori avranno quindi la possibilità di degustare i vini Bottega, in abbinamento con alcune specialità gastronomiche della tradizione veneta e italiana. La formula Prosecco Bar, che evoca la tradizione dei bacari veneziani, è un successo in Italia e nel mondo, in quanto trasforma una pausa veloce in un’esperienza nel segno del gusto.
Sandro Bottega, presidente di Bottega SpA, ha detto che «l’apertura di un Prosecco Bar all’interno dell’aeroporto di Istanbul è strategico in quanto lo scalo in pochi anni ha incrementato esponenzialmente il numero di voli e di passeggeri in transito. È uno snodo nevralgico tra l’Europa e l’Asia. La nostra location è situata accanto a quelle di marchi ricchi di prestigio e tradizione. Si tratta di un indubbio volano per consolidare ulteriormente la brand awareness di Bottega e per promuovere in un contesto d’eccezione la cultura enogastronomica del nostro paese nel segno del gusto e della filosofia Bottega Bacaro».
Il format Prosecco Bar è stato lanciato nel 2014 a bordo della nave “Cinderella” del gruppo Viking, che opera sul Mar Baltico. Successivamente è stato poi introdotto all’interno degli ’aeroporti internazionali di Roma Fiumicino, Dubai, Venezia, Londra Stansted, Birmingham, Bologna, Milano Malpensa e dei due scali bulgari di Burgas e Varna, a Londra nel BOKAN 38th & 39th Rooftop Bar, Guernsey Channel Islands sulla terrazza dello Slaughterhouse, all’interno del Grand Hyatt Hotel di Muscat in Oman, negli ippodromi inglesi di Bath e Windsor e, con formula diversa, nella stazione di Belluno.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie