05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Macedonia del Nord: visita del vicepresidente UCOI, Carlin

23-08-2022 18:56 - Ambasciate
A sinistra Mattia Carlin A sinistra Mattia Carlin
GD – Skopje, 23 ago. 22 – Su invito del console generale di Macedonia in Italia, Stojan Vitanov, il vicepresidente dell’UCOI-Unione Consoli Onorari Italiani, il veneziano Mattia Carlin, è stato in visita in Macedonia del Nord. Dopo Skopje, Carlin ha soggiornato a Strumica, località che ha dato i natali a Zoran Zaev, già premier della Macedonia del Nord, al noto calciatore Goran Pandev e allo stesso console generale Vitanov.
Come ha riferito Carlin, Strumica è una città vivace, con più di 80. 000 abitanti e molti giovani, è innovativa, con infrastrutture e tecnologie che la rendono molto all’avanguardia in Macedonia del Nord, con una economia in pieno sviluppo nei settori tessile, dell'arredamento, alimentare e soprattutto nell'agricoltura. La sua posizione geografica la rende inoltre strategica perché è situata nella parte sud-orientale della Macedonia del Nord, ad una trentina di km dalla frontiera con la Bulgaria, e con la Grecia.
Successivamente, nel corso di un incontro nella sede del Comune, il sindaco di Strumica, Kostadin Kostadinov, ha espresso apprezzamento per la visita del vicepresidente UCOI, Mattia Carlin.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie