05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

LUISS: “Libertà dei media: prospettive da Estonia, Paesi Bassi e Italia”

24-01-2024 12:46 - Agenda
GD - Roma, 24 gen. 24 - La LUISS ha promosso la conferenza “Libertà dei media: prospettive da Estonia, Paesi Bassi e Italia”, che si terrà martedì 30 gennaio, alle ore 9:30 nella Sala delle Colonne, in Viale Pola 12 a Roma.
L'evento, organizzato sotto il patrocinio dell'ambasciata dell'Estonia in Italia e dell'ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia, nasce dalla collaborazione con il Master Luiss in Giornalismo e Comunicazione Multimediale, Luiss Data Lab e l'Osservatorio Italiano sui Media Digitali. .
L'obiettivo principale di questo incontro è promuovere un dialogo dinamico sulla libertà dei media e sulla sicurezza dei giornalisti, nel quadro della Media Freedom Coalition (MFC) .
Ne saranno relatori: Paul Teesalu, ambasciatore dell'Estonia in Italia; minimo plen. Pauline Diepenbroek, viceambasciatore del Regno dei Paesi Bassi; Gianni Riotta, direttore del Luiss DataLab e dell'IDMO; l'amb. Pietro Sebastiani, Former Ambassador of Italy to the UN organisations in Italy; Peter ter Velde, coordinatore della sicurezza NOS emittente nazionale olandese e responsabile del progetto PersVeilig piattaforma di sicurezza per i media; Signe Ivask, professore assistente e ricercatore di Sociologia del giornalismo all'Università di Tartu;
Alberto Flores D'arcais, co-direttore del Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale.
Tra gli altri partecipanti figurano Jessica Cupellini, responsabile dell'Unità theStratCom della Farnesina, e Maia Klassen, coordinatrice di Programma di alfabetizzazione mediatica al Università di Tartu.
L'iniziativa mira ad approfondire la nostra comprensione collettiva del profondo impatto della libertà dei media sulla sicurezza, la prosperità e il benessere generale delle società.

Fonte: LUISS
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie