05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Londra: Sott. Merlo, “Consolato Generale azzera arretrato nel settore civile”

30-10-2020 18:37 - Farnesina
GD - Londra, 30 ott. 20 - “Continuiamo a lavorare senza pausa per gli italiani nel mondo, ovunque essi siano. Nel Regno Unito, in particolare, la nostra rete consolare prosegue nel lavoro, anche in piena pandemia. È notizia di oggi che il Consolato Generale d’Italia a Londra ha azzerato l’arretrato nel settore civile. Questo grazie all’impegno quotidiano di impiegati e funzionari, che non si sono risparmiati. Un ottimo risultato, che si aggiunge a quello raggiunto alcuni mesi fa, dell’azzeramento dell’arretrato AIRE”, ha dichiarato il sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo.
“Ora ci concentriamo sui prossimi obiettivi: abbattimento dell’arretrato nel settore delle Carte di identità, anche per essere pronti per l’introduzione della Carta d’identità elettronica - CIE, azzeramento dell’arretrato nel settore della cittadinanza e forte potenziamento dell’ufficio passaporti”, ha aggiunto.
“Allo stesso tempo sarà fondamentale incominciare quanto prima i lavori per creare cinque nuovi sportelli e così aumentare la ricettività della sede. Continueremo a fare di tutto per migliorare i servizi consolari destinati ai nostri connazionali, ovunque nel mondo”, ha conclsuo Merlo.



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie