05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Londra: da Ambasciata d'Italia pasti gratuiti per più bisognosi

27-11-2020 15:46 - Ambasciate
Lo chef Danilo Cortellini e il suo team Lo chef Danilo Cortellini e il suo team
GD - Londra, 27 nov. 20 - (Londra'Italia) - Sono stati circa 400 i pasti gratuiti consegnati in questi giorni ad altrettante persone bisognose da parte dell’Ambasciata d’Italia a Londra. L’iniziativa è stata inserita nel programma della V Settimana della Cucina Italiana nel mondo, realizzata in collaborazione con l’organizzazione no-profit FoodCycle. “

“In questa settimana di promozione della nostra cucina, ho tenuto in modo particolare a dedicare il nostro impegno a un’iniziativa dal forte valore sociale", ha detto l’ambasciatore italiano Raffaele Trombetta, "siamo felici di questa opportunità e di poter così dare il nostro contributo all’opera di FoodCycle a sostegno delle comunità più vulnerabili“.
I pasti, preparati dal cuoco dell’ambasciata Danilo Cortellini sono ispirati a piatti di nove diverse regioni italiane e sono confezionati in contenitori compostabili forniti gratuitamente da Novamont.
La sostenibilità ambientale è infatti uno dei temi prioritari di questa edizione, anche in vista della co-presidenza italo-britannica della CoP26, la conferenza ONU sul clima, in programma l’anno prossimo.
“Con il focus sul tema della sostenibilità ambientale, vogliamo ricordare che mangiare italiano fa bene non soltanto allo spirito ma anche alla salute e all’ambiente“, ha sottolineato Trombetta.
La Settimana della Cucina Italiana nel mondo prosegue stasera alle 18.30 con uno show cooking degli chef stellati Enrico e Roberto Cerea, insieme alla food influencer Anna Barnet, e domani per l’ultimo appuntamento con lo chef della residenza diplomatica Cortellini.

di Alessandro Allocca



Fonte: Londra’Italia
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie