05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Londra: al via appuntamenti per Carta Identità Elettronica

18-01-2021 17:42 - Ambasciate
GD - Londra, 18 gen. 21 - Nel Consolato Generale di Londra oggi sono cominciati i primi appuntamenti per la raccolta dei dati biometrici che permetteranno l’invio, direttamente a casa dei connazionali iscritti all'AIRE, della Carta d'Identità Elettronica (CIE) da parte dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
“Sono molto soddisfatto", ha commentato Marco Villani, Console Generale d'Italia, "siamo riusciti ad avviare questo nuovo servizio nonostante la pandemia, adottando rigidi protocolli sanitari; la Carta d’Identità Elettronica permetterà ai connazionali residenti nel Regno Unito di avere un ulteriore documento, oltre al passaporto, che consentirà anche l’autenticazione in rete per i servizi erogati da Pubbliche Amministrazioni e imprese”.
La CIE viene rilasciata per il momento unicamente a chi non sia in possesso di un’altra carta d’identità valida o in caso di furto, smarrimento o deterioramento della carta precedente. Non appena la situazione sanitaria lo permetterà, il Consolato Generale di Londra procederà ad aumentare il numero degli appuntamenti per venire incontro alle numerose richieste dei nostri concittadini.
Questo e l'ulteriore rafforzamento dell'ufficio passaporti rappresentano, per la sede consolare di Londra, alcune delle principali priorità per l'anno che è appena cominciato.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie