05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Lombardia-Romania: le basi per la cooperazione post-Covid

26-11-2020 14:41 - Economia
Alan Rizzi, sottosegretario Presidenza Regione Lombardia con delega a Delegazioni internazionali Alan Rizzi, sottosegretario Presidenza Regione Lombardia con delega a Delegazioni internazionali
GD - Milano, 26 nov. 20 - Cooperazione tra Lombardia e Romania: incontro per post-Covid. Rappresentanti di Lombardia e Romania si sono incontrati per sviluppare la cooperazione, economica e non solo. «La Lombardia è stata la prima Regione europea ad essere colpita dal Covid», ha affermato Alan Rizzi, sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia , «e colgo ancora una volta l'occasione per ringraziare il Governo romeno che il 7 aprile ha inviato sul nostro territorio un contingente di 11 medici e 7 infermieri».
La delegazione lombarda era composta, oltre che da Rizzi, dall'assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli e dai tecnici della Direzione Ricerca Innovazione Export. La delegazione romena era composta dal segretario di Stato per Commercio e Investimenti Esteri Emil Razvan Pirjol, dall'ambasciatore in Italia George Bologan, dal console a Milano Florin Pascu e dalla consigliera d'ambasciata Norina Boru.
«Le relazioni internazionali sono di fondamentale importanza e questo incontro nasce proprio dalla necessita' di rafforzare il dialogo con il vostro Paese per essere pronti a ripartire non appena la pandemia ce lo permetterà», ha aggiunto Rizzi. «Da questo incontro e dalle future interlocuzioni spero possa nascere l'occasione per lavorare insieme anche sui temi dell'organizzazione delle fiere, dei grandi eventi internazionali, delle missioni imprenditoriali reciproche, del marketing territoriale: tutti temi strategici per la ripresa. Sono convinto che si possa aprire tra la Lombardia e la Romania un canale di dialogo sempre più diretto e concreto, per continuare poi a costruire progetti comuni e ad aggiornarci reciprocamente sulle rispettive iniziative e opportunità, così da aiutare la ripresa e il consolidamento degli interscambi tra le nostre economie».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie