05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Libia-Italia: ministro Esteri Mangoush riceve credenziali amb. Alberini

14-06-2023 17:11 - Ambasciate
GD – Tripoli, 14 giu. 23 – Il nuovo ambasciatore d’Italia in Libia, Gianluca Alberini, ha consegnato le sue lettere credenziali a Najla el Mangoush, ministro degli Esteri del Governo di unità nazionale della Libia Gun. Lo ha riferito il ministero libico in un messaggio diffuso sui sociale in cui si rende noto che l’ambasciatore italiano ha trasmesso al ministri i saluti dell’omologo Antonio Tajani, assicurando il sostegno del suo Paese agli sforzi volti a garantire la stabilità del Paese nordafricano. L’amb. Alberini ha inoltre ribadito la volontà di promuovere e sviluppare la cooperazione bilaterale tra i due Paesi.
Da parte sua, il ministro Mangoush ha dato il benvenuto all’ambasciatore italiano augurandogli il successo nell’esercizio delle sue funzioni e gli ha offerto il sostegno del ministero. La titolare degli Esteri della Libia ha inoltre ribadito l’importanza del ruolo delle due ambasciate nel rafforzamento della cooperazione e del partenariato tra i due Paesi.
L’amb. Alberini ha assunto l’incarico diplomatico a Tripoli il 9 giugno scorso. “Inizio oggi il mio incarico di ambasciatore d’Italia in Libia con entusiasmo e determinazione per rafforzare ulteriormente i profondi rapporti di amicizia e collaborazione che legano l’Italia e la Libia e per l’affermazione della pace e della prosperità in questa nazione a noi così cara e così vicina”, ha dichiarato l’ambasciatore assumendo l’incarico in Libia.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie