05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Libia: Di Maio, «Italia protagonista nel rilancio del Paese»

21-03-2021 17:22 - Farnesina
GD - Tripoli, 21 mar. 21 - «Un anno fa sarebbe stato impossibile immaginare un Governo di unità nazionale in Libia con cui pianificare investimenti e il rilancio del Paese. Oggi sta accadendo e l'Italia, avendo sostenuto il percorso Onu, può essere protagonista». Lo afferma il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, dopo la visita a Tripoli dove ha incontrato i rappresentanti del nuovo Governo unificato libico guidato da Abdul Hamid Dbeibah.
«Italia e Libia sono accomunate da importanti interessi geo-strategici: oltre ai flussi migratori, ho ribadito che per noi è fondamentale continuare a rilanciare la cooperazione economica tra le nostre imprese», ha aggiunto il ministro.
In relazione alla sua veloce visita, il ministro ha detto che «oggi sono stato in Libia per incontrare i rappresentanti del nuovo Governo di Unità Nazionale. Italia e Libia sono accomunate da importanti interessi geo-strategici, oltre al tema dei flussi migratori, ho ribadito che per noi è fondamentale rilanciare la cooperazione economica tra i nostri Paesi. Inoltre ho confermato l'impegno dell'Italia a sostenere il processo di pace e sicurezza in Libia».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie