05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Libia: amb. Alberini riceve rappresentante Consiglio di Stato

18-02-2024 20:50 - Ambasciate
GD - Tripoli, 18 feb. 24 - L'ambasciatore d'Italia in Libia, Gianluca Alberini, ha ricevuto in ambasciata a Tripoli il primo vicepresidente del Consiglio Superiore di Stato, Masoud Obaid.
“È stato un grande piacere incontrare in ambasciata il primo vicepresidente dell'Alto Consiglio di Stato, Masoud Obeid”, ha fatto sapere l'ambasciata italiana.
“Con l'amb. Alberini ci sono state discussioni con focus su relazioni bilaterali e prospettive del processo politico in Libia. L'incontro”, come ha riferito il Consiglio di Stato, “si è concentrato sulle relazioni bilaterali tra i due Paesi, sulle modalità per rafforzarle e sugli sviluppi della crisi politica”.
Entrambe le parti hanno affermato il loro sostegno agli sforzi dell'inviato dell'ONU, Abdoulaye Bathily.
L'incontro ha affrontato anche il tema della riconciliazione nazionale e la necessità di realizzarla per raggiungere la stabilità nel Paese, oltre alla necessità di trovare leggi elettorali concordate per rispettare la scadenza elettorale sotto l'egida di un governo unificato.
Durante l'incontro, Masoud Obaid ha sottolineato "l'importanza del ruolo italiano nel sostenere la soluzione pacifica in Libia, valorizzando l'assistenza fornita dall'Italia alle istituzioni locali".
L'ambasciatore italiano ha elogiato l'impegno del Consiglio superiore di Stato e il suo sostegno a tutti gli sforzi volti a raggiungere il consenso tra i partiti politici.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie