05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

La Galleria Borghese di Roma ora parla anche ucraino

12-05-2023 09:51 - Ambasciate
GD - Roma, 12 mag. 23 - La celebre Galleria Borghese di Roma ora parla anche ucraino. In occasione della Festa dell'Europa, uno dei musei più famosi d'Italia, la Galleria Borghese di Roma, ha infatti cominciato a parlare ucraino. Lo rende noto l’ambasciata di Ucraina in Italia.
Il progetto per introdurre audioguide in lingua ucraina è stato implementato nell'ambito dell'iniziativa della First Lady d'Ucraina, Olena Zelenska, al fine di promuovere la lingua ucraina all'estero.
La galleria si trova nel pittoresco parco di Villa Borghese nel centro della città, che è un luogo preferito non solo dei romani, ma anche degli ospiti della capitale.
Nelle maestose sale, riccamente decorate con colonne marmoree, pavimenti a mosaico, affreschi e stucchi, sono conservate sculture uniche di Gian Lorenzo Bernini e Antonio Canova, capolavori di Caravaggio, Raffaello, Tiziano, Correggio, Antonello da Messina, Rubens e altri maestri eccezionali.
Ora gli ucraini che desiderano visitare la Galleria Borghese possono conoscere la sua storia e i suoi capolavori ascoltando nella propria lingua.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie