05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Kosovo: amb. De Riu incontra Rakic, ministro Comunità e Profughi

18-11-2021 18:50 - Ambasciate
Amb. Antonello De Riu Amb. Antonello De Riu
GD - Pristina, 18 nov. 21 - I problemi più impellenti che riguardano la popolazione serba e le altre minoranze etniche in Kosovo, le condizioni economiche, il lavoro e l'occupazione sono stati tra i temi al centro di un colloquio che l'ambasciatore d'Italia a Pristina, Antonello De Riu, ha avuto oggi con Goran Rakic, ministro kosovaro responsabile per i problemi delle comunità e il ritorno dei profughi.

Come ha riferito l'ambasciata italiana a Pristina, nel corso dell'incontro tenutosi nell'ufficio di Rakic in Parlamento si è parlato anche delle prospettive del dialogo fra Belgrado e Pristina facilitato dall'UE.

"Al negoziato non c'è alternativa", ha detto Rakic, che è leader di Srpska Lista, il maggior partito della minoranza serba in Kosovo. Il ministro al tempo stesso ha ribadito il forte interesse della parte serba alla creazione della Comunità delle municipalità serbe in Kosovo, prevista da un accordo del 2013, ma che Pristina si rifiuta di accettare ritenendolo un organismo anticostituzionale.
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie