05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Italiana Sparkle lancia Panama Digital Gateway

26-08-2021 16:34 - Made in Italy
GD - Panama, 26 ago. 21 - L'Italiana Sparkle (gruppo TIM) e Trans Ocean Network, società di telecomunicazioni panamense, hanno siglato un accordo per formare una joint venture strategica a Panama per la costruzione di una stazione di atterraggio e connettività neutrale che ambisce a diventare un hub digitale per tutta l'America centrale, la regione andina e i Caraibi.
Panama Digital Gateway sarà un hub aperto di nuova generazione dotato di tecnologie e infrastrutture all'avanguardia per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Situato nella città di Panama, il nuovo edificio offrirà 3.200 metri quadrati di spazio di colocation per oltre 600 rack e 5 MW di potenza e sarà caratterizzato dalle più recenti tecnologie di sicurezza con un Power Usage Effectiveness (PUE) stimato di 1.4.
L'hub sarà integrato con la dorsale globale di Sparkle - una rete in fibra che si estende per oltre 600.000 km attraverso Europa, l'Africa, le Americhe e l'Asia - e si propone come punto di approdo per cavi sottomarini alla ricerca di un ingresso diversificato in America Centrale, rafforzando così il ruolo di Panama come snodo strategico tra Nord e Sud America.
Stabilendo una presenza nel nuovo hub, OTT, carrier, aziende e istituti finanziari potranno beneficiare dei servizi di connettività globale di Sparkle - incluso il servizio di transito IP globale Tier-1 Seabone e le soluzioni di capacità - e accedere ad altre reti regionali.
L'accesso diretto ai cavi sottomarini, vere autostrade dell'informazione dove Internet e i servizi di telecomunicazione viaggiano alla velocità della luce, offre un vantaggio in termini di prestazioni e resilienza abilitando la fruizione di servizi digitali in tempo reale.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie