05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Italia-Vatican: domani 92° anniversario Patti Lateranensi a palazzo Borromeo

01-03-2021 18:02 - Farnesina
GD - Roma, 1 mar. 21 - Italia e Vaticano domani, martedì 2 marzo, a Palazzo Borromeo,sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, celebrerabbo il 92° anniversario dei Patti Lateranensi, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi e delle più alte cariche istituzionali della Repubblica italiana e della Santa Sede. L'occasione sarà per celebrare anche e il 37° anniversario dell’Accordo di modificazione del Concordato. Gli incontri governativi bilaterali avranno inizio alle ore 16.15.
A causa delle restrizioni imposte dal perdurare della pandemia di Covid-19, non sarà consentito l’accesso ai fotografi e agli operatori tv a Palazzo Borromeo.
Sarà prevista la diffusione di immagini e filmati attraverso un servizio di “host-broadcasting”, organizzato in collaborazione con RAI e Agenzia ANSA. Le immagini e le foto della cerimonia saranno visibile in diretta sul sito della Farnesina all’indirizzo https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/cerimonia-del-92-anniversario-dei-patti-lateranensi.html
Le stesse saranno poi scaricabili dalla stessa pagina al termine dell’evento.
In considerazione della normativa vigente relativa al distanziamento sociale, potrà accedere a Palazzo Borromeo un limitatissimo numero di giornalisti, che potranno seguire l’arrivo delle Autorità.
I giornalisti interessati dovranno quindi accreditarsi, entro e non oltre le ore 9.30 di domani 2 marzo 2021, inviando una mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, alla quale dovrà essere allegata la documentazione richiesta (lettera della testata di appartenenza e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
Saranno accettati solo i primi accrediti pervenuti in ordine di tempo e solo a questi sarà confermata la partecipazione e l’ingresso a Palazzo Borromeo.
Coloro che non riceveranno la conferma di partecipazione non potranno accedere all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.
I giornalisti accreditati con mail di conferma, si debbono presentare direttamente a Palazzo Borromeo (secondo ingresso) dalle ore 14.45 non oltre le ore 15.15 (si richiede la massima puntualità).


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie