05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-USA: pochi giorni per bando USAID pro aziende italiane lotta Covid

05-01-2021 13:14 - Ambasciate
GD - Roma 5 gen. 21 - Ancora pochi giorni per partecipare al bando che eroga fondi e assistenza tecnica alle imprese italiane che contribuiscono alla lotta al Covid-19. USAID, attraverso l’iniziativa INVEST, supporta le aziende impegnate nella ricerca, sviluppo o produzione di soluzioni in risposta al Covid-19, come parte dell'impegno del governo degli Stati Uniti per aiutare l'Italia a fronteggiare la pandemia e i conseguenti impatti socio-economici.
Il bando è in scadenza il 10 gennaio 2021, e rappresenta una grande opportunità per tutte quelle aziende che producono, ad esempio, dispositivi per la protezione individuale, disinfettanti, detergenti o prodotti per la sanificazione, sistemi per il distanziamento sociale e il monitoraggio degli spostamenti, modelli organizzativi e informativi per affrontare la pandemia, modelli di analisi di dati sulla pandemia, apparecchiature medicali e diagnostiche, respiratori, farmaci convenzionali e farmaci innovativi o alternativi, test per il Covid-19, vaccini, immunostimolanti e derivati biologici, strumenti di supporto logistico e psicologico.
A beneficiarne saranno 10 aziende italiane che, in risposta all’emergenza sanitaria, aumentano la capacità tecnologica e produttiva, riorganizzano la produzione, introducono sul mercato soluzioni, servizi e prodotti innovativi.
Il progetto è attuato in Italia da un consorzio guidato da PEDAL Consulting, che coinvolge AIFI Italian Association of Private Equity, Venture Capital, and Private Debt (Italia), IBAN Italian Business Angels Network (Italia), InnovUp – Italian Innovation & Startup Ecosystem (Italia), UCBM Universita Campus BioMedico di Roma (Italia), ESN European Startup Network (Belgio), CNR National Research Council of Italy (Italia), The AdWisers (Polonia) e FVA New Media Research (Italia), e catalizzerà la raccolta di 10 milioni di dollari provenienti da investitori privati, per fornire supporto finanziario e assistenza tecnica personalizzata alle aziende selezionate.
Il coinvestimento, inoltre, potrà essere assicurato anche dalle risorse pubbliche erogate dall’incentivo Smart&Start di Invitalia.
Per maggiori informazioni: https://pedal-consulting.eu/bando-per-supporto-finanziario-e-assistenza-tecnica-alle-aziende-che-contribuiscono-alla-lotta-contro-il-covid-19/
Per candidare la propria azienda: https://s.surveyanyplace.com/usaid_covid


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie