05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-USA: Independence Day a Villa Taverna con 3.000 ospiti

26-06-2023 15:34 - Ambasciate
GD - Roma, 26 giu. 23 - Non meno di 3.000 gli ospiti a villa Taverna, residenza dell'Ambasciatore USA in Italia, hanno partecipato alle celebrazioni dell'Independence Day, il Giorno dell'Indipendenza USA. Tra essi molti esponenti della politica italiana, a partire dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani che ha affiancato l'incaricato d'affari USA, Shawn Crowley, sul palco per aprire l'evento, dopo l'esecuzione degli inni nazionali dei due Paesi.
Tra i presenti, anche il vicepresidente del Consiglio e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini; il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso; il ministro dell'Economia e Finanza, Giancarlo Giorgetti; diversi parlamentari tra cui Maurizio Gasparri, Mara Carfagna, Giuseppe Conte; numerosi diplomatici, esponenti del mondo imprenditoriale e artistico-culturale..
La serata, come d'abitudine, si è svolta all'insegna delle tradizioni americane, fra hamburger e pollo fritto serviti nel giardino della villa decorata da bandiere e drappi a stelle e strisce.
Il ministro Tajani ha ribadito che l'ottimo stato delle relazioni dell'Italia con gli USA. "Le relazioni tra Italia e USA sono eccellenti, siamo in ottimi rapporti, collaboriamo in tanti settori, c'è una visione comune, a cominciare dalla difesa dell'Ucraina". Ed ha aggiunto: "sono stato in visita negli USA la scorsa settimana, grati per aver sempre difeso la democrazia contro le dittature. Se c'è stata vittoria è stato anche grazie al sacrificio di tanti ragazzi americani. Siamo stati a rendere omaggio ai caduti ad Arlington".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie