05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-USA: incaricato d'affari Crowley ricevuto da prefetto di Catania

21-10-2022 18:58 - Ambasciate
GD - Catania, 21 ott. 22 - Il prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, ha ricevuto nel Palazzo del Governo l'incaricato d'Affari ad interim dell'smbasciata degli Stati Uniti in Italia Shawn Crowley, accompagnato dal console generale USA a Napoli, Tracy Roberts-Pounds, e dal capitano Mike Wenke, Defense Attaché dell'Ambasciata degli Stati Uniti in Italia.
Durante il cordiale incontro, nel corso del quale è stata ribadita la piena collaborazione fra i due Paesi e fra le rispettive rappresentanze sul territorio etneo, in particolare con la Naval Air Station di Sigonella, si è discusso dell'attuale, delicata situazione internazionale e della correlata crisi energetica che sta interessando l'Europa, così come la provincia di Catania, per i possibili risvolti sociali ed occupazionali.
Il diplomatico si è dimostrato particolarmente interessato alle iniziative in atto per il contrasto alla criminalità organizzata, in specie quelle per prevenirne il coinvolgimento dei giovani.
Il prefetto ha, a questo proposito, comunicato le attività in corso, riferendo dell'Osservatorio per la prevenzione della dispersione scolastica, che costituisce una best practice e un esempio di piena collaborazione fra il pubblico ed il privato.
A tale riguardo, l'incaricato d'Affari Crowley ha apprezzato l'iniziativa, manifestando la possibilità di contribuire ai progetti di formazione dedicati agli studenti, in particolare quelli musicali, mentre il console Roberts-Pounds si è resa disponibile a partecipare ad una prossima riunione dello stesso Osservatorio.
A conclusione dell'incontro, il diplomatico statunitense ha ringraziato il prefetto Librizzi per la calorosa accoglienza ricevuta, accogliendone l'invito a tornare a Catania per una visita alle bellezze architettoniche della città e a quelle naturalistiche della provincia, in particolare l'Etna.

Fonte: Ministero dell'Interno
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie