05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Italia-USA: Cooperazione su Biotecnologie Emergenti e Scienze della Vita

09-11-2023 14:27 - Farnesina
GD - Roma, 9 nov. Nella Sala delle Conferenze Internazionali della Farnesina martedì 14 novembre, dalle ore 09.30 alle 13.30, si terrà l’evento “Italia-Stati Uniti: la Cooperazione Internazionale sulle Biotecnologie Emergenti e le Scienze della Vita”.
La riunione verrà aperta dal vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Interverranno successivamente il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini; il ministro per le Imprese e il Made in Italy, Adolfo Urso; il ministro della Salute, Orazio Schillaci; l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Jack Markell.
L’evento si concentrerà sul crescente ruolo dell’Italia nel settore delle biotecnologie, che vede una proficua interazione tra settore pubblico e privato, in cui sono coinvolti la farmaceutica, la chimica, dispositivi medici e biotech, sempre più strategici alla luce della recente esperienza pandemica. Si tratta del primo incontro di alto livello istituzionale e d’affari tra le controparti italiane e statunitensi attive nel settore.
I lavori, che prevedono più sessioni tematiche e tavole rotonde, con esponenti del settore imprenditoriale, scientifico e dell’industria farmaceutica, saranno moderati da Massimo Sideri, editorialista del Corriere della Sera e docente della Luiss.
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Farnesina.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire i lavori in presenza potranno inviare la richiesta di accredito entro lunedì 13 novembre alle ore 13.00 via e-mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06 3691 3432 - 8573 – 3078 o 8210), seguendo le seguenti modalità:
Per i rappresentanti degli organi di stampa italiani:
copia del documento di identità / lettera d’incarico della testata di appartenenza oppure - in assenza di quest’ultima - copia del tesserino professionale.
Per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, non accreditati presso la Farnesina: copia del documento di identità;lettera della testata di appartenenza;
Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
Per i rappresentanti della stampa stranieri già accreditati presso la Farnesina, si richiede l’invio della richiesta di accredito con allegata copia di un documento d’identità.
I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina - Ingresso via Macchia della Farnesina (lato stampa), dalle ore 08.15 alle ore 09.00.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie