05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Italia-UK: tavolo Esteri-Difesa a Villa Madama

06-02-2023 16:37 - Farnesina
GD - Roma, 6 feb. 23 - La Farnesina informa che giovedì 9 febbraio avrà luogo a Roma una riunione dei ministri degli Esteri e della Difesa della Repubblica Italiana e del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (2+2), cui parteciperanno per la parte italiana il ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, e il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e per la parte britannica il segretario di Stato per gli Affari Esteri, del Commonwealth e dello Sviluppo del Regno Unito, James Cleverly, e il segretario di Stato per la Difesa, Ben Wallace.
Al termine dell'incontro, indicativamente alle ore 14.00, è prevista una conferenza stampa congiunta a Villa Madama.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la conferenza stampa congiunta, potranno inviare la richiesta di accredito entro mercoledì 8 febbraio 2023 alle ore 17.00 via e-mail a: accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06 3691 3432 - 8573 o 3078), seguendo le seguenti modalità:
Per i rappresentanti degli organi di stampa italiani:
copia del documento di identità lettera d’incarico della testata di appartenenza oppure - in assenza di quest’ultima - copia del tesserino professionale.
Per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, non accreditati presso la Farnesina:
copia del documento di identità;lettera della testata di appartenenza;
Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato (se non già inviata in precedenza a questo Ufficio di accreditamento).
Per i rappresentanti della stampa stranieri già accreditati presso la Farnesina, si richiede l’invio della richiesta di accredito con allegata copia di un documento d’identità.
I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso centrale - lato sinistro, dalle ore 12.45 entro le ore 13.30.
Non essendo possibile raggiungere Villa Madama con mezzi propri, una volta accreditati, i giornalisti saranno accompagnati a Villa Madama con un servizio di navette dal Piazzale della Farnesina (andata e ritorno), operativo fino al termine dell’evento.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie