05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Taiwan: amb. Lee riceve on. Pagano (Lega)

20-11-2021 13:28 - Ambasciate
GD – Roma, 20 nov. 21 – L’ambasciatore in Italia della Repubblica di Cina, Taiwan, Andrea Lee, ha ricevuto l’on. Alessandro Pagano, vicecapogruppo della Lega alla Camera dei Deputati.
“Splendida serata ospite dell’ambasciatore Andrea Lee. I rapporti fra il nostro Paese e Taiwan sono eccellenti, così come è molto forte il rapporto di amicizia personale fra me e l’Ambasciatore Lee”, ha detto Pagano.
Il parlamentare ha poi riferito che “abbiamo parlato anche di politiche industriali, specie nel settore dei micro processori, dove Taiwan è leader mondiale assoluto e riconosciuto. Nei prossimi mesi in questo settore, l’Europa vorrà attrarre investimenti da Taiwan e dagli altri paesi fra cui Stati Uniti, con l’European Chips Act. La Sicilia è la principale candidata, grazie al know how acquisito nel corso di questi ultimi decenni dalla nostra silicon valley, la già molto nota Etna Valley. Dovremo vincere la concorrenza della Germania proprio per questo motivo, in gioco c’è il futuro dell’industria automobilistica sia elettrica che ibrida. L’amb Lee ama tanto la Sicilia che ha già visitato altre volte e gli ho fatto dono di una ceramica artistica raffigurante il simbolo della nostra Isola, la Triscele. Gli ho narrato il significato e la storia millenaria contribuendo a cementare ancora di più i nostri rapporti culturali e umani”.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie