05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Spagna: amb. Guariglia, "Molto intensi rapporti bilaterali"

29-11-2021 16:30 - Ambasciate
Amb. Riccardo Guariglia Amb. Riccardo Guariglia
GD - Madrid, 29 nov. - Italia e Spagna stanno vivendo «un momento di rapporti molto intensi», come testimonia la recente visita di Stato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel Paese iberico. E' l'opinione dell'ambasciatore italiano in Spagna, Riccardo Guariglia, nel suo intervento alla festa "Passione Italia", nella capitale spagnola.
«Erano 25 anni che un presidente italiano non veniva in visita di Stato in Spagna. Questa è una testimonianza della vera amicizia profonda che esiste tra i nostri due Paesi», ha aggiunto Guariglia parlando davanti a un folto pubblico. Secondo l'ambasciatore, Spagna e Italia «sono insieme una forza.in Europa, e devono continuare a esserlo e continuare a lavorare insieme».
Guariglia ha anche definito la festa "Passione Italia" come un evento «importante e aggregante». Si tratta di un evento di promozione del Made in Italy nel quale vengono proposti piatti tipici italiani e ci sono stand dove è possibile acquistare prodotti gastronomici e artigianali del Bel Paese. Previsti anche un mercatino solidale, attività per bambini e musica italiana dal vivo.
L'evento è arrivato alla sua 12ª edizione ed è solito registrare un pubblico di migliaia di persone ed è stato organizzato dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna e dalla Società italiana di beneficenza.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie