05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Italia-Serbia: Camera Commercio organizza incontro per ripresa

18-06-2021 15:20 - Made in Italy
GD - Belgrado, 18 giu. 21 - La Camera di Commercio Italo-Serba CCIS, per la prima volta dopo un anno e mezzo, ha organizzato a Belgrado un incontro informale («Di nuovo insieme») per i membri e amici della Camera. L'evento è stato un'occasione per condividere nuove esperienze e scambiare idee per future collaborazioni. All'incontro hanno partecipato oltre 50 rappresentanti di aziende e istituzioni italiane e serbe.
Il presidente della CCIS, Giorgio Marchegiani, e l'ambasciatore d'Italia in Serbia, Carlo Lo Cascio, hanno inaugurato l’incontro. Nei due interventi si è fatto riferimento al difficile periodo della pandemia, che ha enormemente ostacolato le nostre vite ed attività quotidiane, nonché alla necessità di adattarci ad una nuova normalità e cercare di ripristinare l'economia. Il successo della serata, testimoniato dalla cospicua partecipazione di imprenditori e rappresentanti delle istituzioni, dimostra le potenzialità del Sistema Italia nel dialogo tra Roma e Belgrado e la volontà di rafforzare le relazioni economiche e bilaterali tra i due Paesi.
In occasione dell' incontro la CCIS ha anche distribuito la nuova edizione della rivista “InFocus Italy 2021”, realizzata dalla Camera di Commercio in collaborazione con Diplomacy & Commerce, socio di CCIS. Considerato il recente alleggerimento dell'emergenza sanitaria, l'auspicio è che l'incontro abbia rappresentato il primo passo di un graduale ritorno alla normalità.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie