05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Serbia: amb. Lo Cascio, "Eccellente il livello delle relazioni"»

21-01-2021 17:42 - Ambasciate
GD - Belgrado, 21 gen. 21 - L'eccellente livello delle relazioni tra Italia e Serbia è stato constatato in un colloquio che l'ambasciatore d'Italia Carlo Lo Cascio ha avuto oggi a Belgrado con il presidente del parlamento serbo Ivica Dacic.
L'ambasciata italiana ha riferito che nell'incontro sono stati discussi temi importanti in vista delle prossime scadenze. Particolare attenzione è stata dedicata al proseguimento del cammino europeo della Serbia e al processo elettorale in vista delle consultazioni previste l'anno prossimo.
In proposito, l'amb. Lo Cascio ha sottolineato l'importanza del dialogo interpartitico la cui ripresa è prevista a breve. «La Serbia ha fatto molti passi in avanti negli ultimi anni», ha spiegato il diplomatico, «ma si rende ancora necessario un approfondimento del lavoro sulle riforme e ulteriori progressi sullo stato di diritto». Da questo punto di vista, ha aggiunto Lo Cascio, «la ripresa del dialogo tra le varie forze politiche risulta fondamentale per il miglioramento delle condizioni elettorali.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie