05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Russia: Terracciano, "rapporti eccellenti in tutti ambiti cooperazione"

23-12-2020 19:44 - Ambasciate
Foto: ambasciata Foto: ambasciata
L'Ambasciatore d'Italia a Mosca, Pasquale Terracciano, considera i rapporti tra Italia e Federazione Russa "eccellenti in tutti gli ambiti della cooperazione", non solo politica, ma anche culturale e scientifica.
GD - Mosca, 23 dic. 20 - (Sputnik) - L’Ambasciatore d’Italia a Mosca Pasquale Terracciano, analizza i rapporti tra Italia e Russia sul piano della cooperazione internazionale e delle questioni geopolitiche, durante l’intervista rilasciata alla rivista online della Camera di commercio Italo-Russa (CCIR).
“I rapporti italo-russi sono eccellenti in tutti gli ambiti della cooperazione, politica, economica, culturale, scientifica e ci sono ottime prospettive di sviluppo, quanto prima ci saremo lasciati questa crisi definitivamente alle spalle”, esordisce l’ambasciatore Terracciano.
Proiettandosi al futuro post-Covid, l’ambasciatore italiano crede che “ripenseremo l’agenda internazionale dando la priorità a temi strategici quali l’ecologia e la sostenibilità dello sviluppo, rafforzando la cooperazione internazionale per la soluzione di problematiche globali” e ricorda che in tale direzione si muovono anche le banche russe, le quali “stanno avviando o potenziando i propri programmi di finanziamento di investimenti verdi. Questo è molto importante, perché la finanza avrà un ruolo chiave nella transizione energetica, che richiederà investimenti senza precedenti e il riorientamento dei flussi di capitali verso investimenti sostenibili”.
La ripresa dalla pandemia, come la creazione di una economia sostenibile, resiliente e inclusiva, sono temi che riguarderanno anche la relazione tra Italia e la Russia, ecco perché l’ambasciatore Terracciano è convinto che “le relazioni con la Federazione Russa si configureranno come sempre più cruciali nei prossimi anni.g


Fonte: Sputnik
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie