05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Russia: amb. Razov, «Non vogliamo rovinare economia Paesi»

17-02-2022 10:11 - Ambasciate
Amb. Sergey Razov Amb. Sergey Razov
GD - Milano, 17 feb. 22 - «Voglio dire in modo categorico un 'nò a tutte le insinuazioni secondo le quali la Russia vuole rovinare l'economia dei paesi esteri tra cui l'Italia attraverso il gas. Se L'Italia avrà bisogno di maggiori forniture la Russia è pronta a darle». Lo ha detto Sergey Razov, ambasciatore della Federazione Russa in Italia intervenendo al seminario Italo-Russo in corso a Milano.
«Sui problemi energetici le cause vanno cercate altrove e non nella Russia. Ci sono una serie di cause che concorrono ma non bisogna demonizzare la Russia che ha sempre assolto ai suoi impegni», ha precisato il diplomatico di Mosca.
«Noi stimiamo moltissimo la posizione del popolo e del Governo italiano, che incessantemente cerca di migliorare il dialogo perchè solo nell'ambito di un dialogo potremo risolvere i problemi" ha detto ancora l'amb. Razov secondo il quale «alcuni nostri partner dovrebbero evitare di mettere puntini rossi attorno alla Russia e di parlare solo di sanzioni, mentre dobbiamo fare del nostro meglio per migliorare i rapporti bilaterali».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie