05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Italia-Russia: a Rostov seminario su innovazione e ripresa in epoca Covid

25-03-2021 15:22 - Made in Italy
GD - Rostov, 25 mar. 21 – Imprese italiane e russe a confronto in epoca di Covid . Un seminario su “Imprese innovative e tecnologie della Regione di Rostov” si è svolto a Rostov sul Don, nella Russia sudoccidentale, organizzato da Banca Intesa Russia e dall’Associazione Conoscere Eurasia per mettere a confronto aziende e istituzioni a cavallo tra Italia e Federazione Russa, in collaborazione con GIM Unimpresa, Roscongress, St. Petersburg International Economic Forum, Camera di Commercio italo-russa, Unione degli industriali russi.
La pandemia, infatti, è stata un fenomeno che ha fatto da detonatore di nuovi trend di mercato, processi produttivi e abitudini sociali, costringendo le imprese di tutto il mondo ad adattarsi a un 'new normal' dove flessibilità e predisposizione all'innovazione sono divenuti fattori imprescindibili per il successo. La Russia, in questo contesto, si è imposta come autentico laboratorio di sviluppo, non solo perché il sistema Paese ha saputo far fronte in maniera efficace al Covid-19, ma anche perché le sue performance economiche e le prospettive di crescita la rendono destinazione d'eccellenza per la business community italiana ed europea.
Tema della giornata sono state le opportunità di cooperazione internazionale nel campo dell'industria e dell'innovazione nel periodo del superamento della pandemia. Oltre ad Antonio Fallico, presidente di Banca Intesa Russia e Associazione Conoscere Eurasia, tra i relatori ci sono stati Igor Burakov, direttore generale di NP «Agenzia per lo Sviluppo degli Investimenti della Regione di Rostov»; Giorgio Callegari, presidente e CEO di Generali Russia e presidente del Board dei Direttori di Enel Russia; Yuri Agapov, direttore della Rappresentanza russa della Camera di Commercio italo-russa; Gianni Bardazzi, presidente di Confindustria Russia e senior vicepresident di Maire Tecnimont; Vittorio Torrembini, presidente di GIM Unimpresa Associazione degli Imprenditori italiani in Russia; Brenno Todero, dello Studio legale Pavia & Ansaldo; Antonio Francesco Di Naro, presidente di Adienne Pharma & Biotech, l'azienda brianzola che per prima produrrà lo Sputnik V in Italia. A inaugurare i lavori è stato l'ambasciatore italiano in Russia, Pasquale Terracciano.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie