05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Italia-Russia: a inizio 2022 Putin incontrerà imprese italiane

06-12-2021 18:55 - Economia
GD - Mosca, 6 dic. 21 - Il presidente russo Vladimir Putin avràun incontro con le imprese italiane all'inizio del prossimo anno. Lo ha detto il ministro dell'Industria e del Commercio Denis Manturov durante una riunione del comitato degli imprenditori italo-russi. Lo riporta l’agenzia russa Tass.
«Non posso non notare gli eventi previsti nel 2022 che sono destinati ad avvicinarci, in particolare, sull'agenda economica. Il primo è un altro incontro del presidente russo con le imprese italiane previsto per l'inizio del prossimo anno: sono convinto che dopo di esso riceveremo una spinta ad ampliare la cooperazione», ha detto il ministro Manturov.
L'ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, in precedenza aveva affermato che Putin dovrebbe tenere una videoconferenza con i rappresentanti della comunità imprenditoriale italiana.
Inoltre Manturov, insieme al ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio, terrà a Roma una riunione del consiglio Russia-Italia sulla cooperazione economica, industriale e finanziaria.
Il fatturato commerciale tra i due Paesi ha ricominciato a salire aggiungendo che nei nove mesi del 2021 ha guadagnato il 43%, per un interscambio a 17 miliardi di euro.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie