05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Romania: amb. Bologan incontra segretario generale UIL Bombardieri

15-01-2021 19:21 - Ambasciate
GD - Roma, 15 gen. 21 - L'ambasciatore della Romania in Italia, George Bologan, ha avuto un incontro con Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della UIL Unione Italiana del Lavoro. In questa occasione è stata sottolineata l'importanza della collaborazione con il mondo sindacale, al fine di tutelare i diritti dei lavoratori romeni, anche riguardo l'assistenza fornita dai patronati italiani per la preparazione delle domande di prestazioni sociali, tra cui anche la pensione in regime comunitario.
Il diplomatico di Bucarest ha espresso apprezzamento per la disponibilità e il coinvolgimento della UIL a sostegno dei cittadini romeni che si confrontano con problemi nel rapporto con il datore di lavoro in Italia.
Durante il colloquio le due parti hanno affrontato anche altri temi di interesse, tra cui l'iniziativa per introdurre un salario minimo a livello europeo e la necessità di adattare le competenze e le abilità dei lavoratori al mercato del lavoro, attraverso la formazione e la riqualificazione.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie