05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Italia-Qatar: oggi Giornata della Ricerca italiana nel mondo

15-04-2021 10:26 - Arte, cultura, turismo
Amb. Alessandro Prunas Amb. Alessandro Prunas
GD - Qatar, 15 apr. 21 - In occasione della Giornata della ricerca italiana nel mondo, l'Ambasciata d'Italia a Doha ha realizzato una campagna di comunicazione per i social network pensata per promuovere i ricercatori italiani in Qatar e la rete emergente di contatti tra centri di ricerca e atenei italiani e qatarini.
La campagna di comunicazione è stata realizzata dall'Ambasciata in collaborazione con il Sidra Medicine, ospedale materno-infantile e centro di ricerca all'avanguardia parte di Qatar Foundation. "Al Sidra Medicine", ha detto Alessandro Prunas, ambasciatore d'Italia in Qatar, "presta servizio un gruppo di ricercatori italiani che si sono formati nei migliori atenei del nostro Paese, hanno lavorato in strutture italiane e centri di ricerca di prim'ordine, e si occupano da anni in Qatar di sviluppare progetti di cui beneficiano soprattutto i pazienti e la collettività in senso più ampio. Senza dimenticare poi che il loro lavoro contribuisce in modo determinante alla crescita della cooperazione scientifica tra Italia e Qatar, un settore sempre più importante nelle relazioni tra i due Paesi e non più secondario rispetto ad altri".
La campagna social dell'Ambasciata, che sarà lanciata domani con un video dell'Ambasciatore Prunas, si articola in una serie di videoclip per i social network - Twitter, Facebook e Instagram - che raccolgono le testimonianze dei ricercatori italiani presso il Sidra Medicine.
"La Giornata della Ricerca italiana nel Mondo", ha concluso l'amb. Prunas, "è un'occasione per valorizzare i ricercatori italiani che rappresentano in Qatar un'eccellenza del nostro Paese e una preziosa risorsa per la comunità scientifica internazionale. Il valore aggiunto che apportano a Doha nello sviluppo della ricerca è particolarmente apprezzato dalle Autorità locali e testimonia il prestigio di cui l'alta formazione italiana gode all'estero".
Cinque sui sette ricercatori che hanno collaborato con l'Ambasciata nella campagna di comunicazione sono donne.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie