05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Italia protagonista a Expo Dubai su rigenerazione urbana e aree rurali

02-11-2020 16:14 - Made in Italy
GD - Dubai, 2 nov. 20 - Rigenerazione urbana, qualità abitativa e futuro sostenibile delle città: sono questi gli aspetti affrontati nel contributo dell'Italia all'”Urban and Rural Development Week”, il terzo di una serie di eventi digitali con i quali gli organizzatori di Expo 2020 Dubai anticipano di un anno la settimana tematica che caratterizzerà la prossima Esposizione Universale.
Il pre-Expo event è in programma il 3 e 4 novembre ed è visibile sul canale YouTube di Expo 2020 Dubai e vedrà la partecipazione di esperti da tutto il mondo che si confronteranno sulle tante sfide, dal cambiamento climatico alla pandemia da Covid-19, che le aree urbane e rurali del pianeta affrontano e affronteranno nel prossimo futuro.
L'Italia partecipa all'evento con una sezione la mattina del 3 novembre alle 10:30 che vede i contributi video di Carlo Ratti, architetto e co-progettista Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai, sul tema “Nuova relazione tra naturale e artificiale nel mondo di domani”; di Stefano Boeri, architetto e urbanista, presidente della Triennale di Milano su “Paradigma della prossimità nelle metropoli del futuro”; del sindaco di Roma Virginia Raggi su “Rigenerazione urbana e le alleanze tra le grandi città del mondo”.
Roma fa parte di una serie di reti internazionali tra Capitali e metropoli a livello mondiale, su tutte l'U20, l'engagement group delle città nel contesto del G20, e il C40 Group.
Oltre all'Italia prendono parte all'evento digitale globale esperti da oltre 10 Paesi, rappresentanti di agenzie multilaterali e aziende nazionali e multinazionali.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie