05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia partner evento sul “futuro sostenibile” a New Delhi

17-02-2022 12:58 - Ambasciate
Amb. Vincenzo de Luca Amb. Vincenzo de Luca
Italia partner evento sul “futuro sostenibile” a New Delhi

GD - New Delhi, 17 feb. 22 – A Delhi, in modalità virtuale, è in corso il “Gita Foundation Day”, l'evento organizzato dalla compagnia indiana GITA Global Innovation & Technology Alliance e promossa dal Consiglio di Sviluppo Tecnologico TDB del Governo di Delhi e dalla Confederazione dell'Industria Indiana CII. Il tema della giornata è «Collaborare e creare per un futuro sostenibile». L'evento, giunto alla sua decima edizione propone un dialogo tra attori dell'innovazione per discutere soluzioni per la strategia indiana di innovazione dei processi industriali.
L'Italia, oltre a Canada, Corea del Sud, Israele, Regno Unito e Svezia è uno dei Paesi partner dell'iniziativa, attraverso il ministero degli Esteri e della Cooperazione internazionale. L'ambasciatore d'Italia a New Delhi, Vincenzo de Luca, ha aperto la sessione riservata al nostro Paese, che vede la partecipazione, tra gli altri, di Alberto Cavicchiolo, presidente di Art Valley Association; di Pietro Gimondo di Rina Consulting-Centro Sviluppo Materiali Spa; di Umberto de Eccher, dell'impresa Gruppo Rizzani de Eccher.
L'amb. de Luca ha detto che «la partnership nei campi della scienza e della tecnologia è uno dei pilastri della cooperazione tra Italia e India, imperniata sui settori di manifattura e materiali avanzati, aerospazio, tecnologia verde, Internet delle cose e tecnologie per il patrimonio culturale».

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie