05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Kosovo: amb. Haxhitasim a ICT-B2B Matchmaking e Networking Event Milano

16-06-2022 19:35 - Ambasciate
GD – Milano, 16 giu. 22 - L'ambasciatore della Repubblica del Kosovo in Italia, Lendita Haxhitasim, ha partecipato con un discorso introduttivo di apertura all’evento ICT-B2B Matchmaking e Networking che si è tenuto a Milano, con la partecipazione di eccellenze kosovare e italiane di questo settore. L'obiettivo della conferenza è stato quello di esplorare e di identificare potenziali e opportunità di business, creando una rete di cooperazione diretta tra le società del settore ICT kosovare e italiane. Un passo importante per il settore ICT, che oggi è sempre più attivo, dinamico e transfrontaliero, dove gruppi e aziende di alta tecnologia creano progetti innovativi, che saranno un valore aggiunto alle relazioni bilaterali tra i nostri due Paesi. Questa opportunità unica aiuterà le aziende e start-up a promuovere al meglio i propri prodotti e servizi, creando nuove opportunità e sinergie che andranno arricchire ulteriormente anche gli scambi commerciali.
Inoltre, l’amb. Lendita Haxhitasim, nel dare il benvenuto ai panel degli esperti del Salone Tematico “The Digitalization - The Way We Prosper”, evento organizzato al consolato generale della Repubblica del Kosovo a Milano, ha ringraziato i numerosi partecipanti, studenti e rappresentati di start-up, provenienti dal Kosovo, Albania, Italia e da altri Paesi europei.
Le aziende e start-up ICT kosovare che hanno partecipato all’evento sono state: Imbus Peja, Katrori, BBros, Polymath, Banaku, Nerdy Creative e Deinde. In una perfetta sinergia tra loro, hanno avuto l'opportunità di incontrare le aziende ICT italiane come Milano Innovation Luiss Hub, Politecnico, Accenture, The Fablab, Human:Int, ICT Association IBM Studio, Microsoft, Google e Camera di Commercio e Industria. L'attività è stata promossa e sostenuta dal progetto finanziato dall'UE: "ICT for Kosovo's Growth".
L'evento di matchmaking e networking B2B è stato organizzato in collaborazione con Enterprise Europe Network Kosovo (Prishtina REA) e ICK (Innovation Center Kosovo) e la Fondazione Giacomo Brodolini. Nella seconda giornata, i rappresentanti delle aziende kosovare hanno potuto visitare sul campo i loro colleghi di IBM Studios e Microsoft e Google a Milano.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie