05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Israele: 20 start-up italiane protagoniste di "Accelerate in Israel"

29-06-2022 15:38 - Ambasciate
GD - Tel Aviv, 29 giu. 22 - Ben 20 start-up italiane sono protagoniste in Israele. Si è concluso il terzo ciclo di "Accelerate in Israel", programma nato dalla collaborazione tra l'ambasciata italiana in Israele, l'ICE Agenzia di Tel Aviv, la Camera di Commercio Italia-Israele e Banca Intesa Sanpaolo, con il supporto della società di investimento e holding Arieli Capital.
A beneficiare dello strumento di sostegno finanziato nel quadro dell'Accordo di Cooperazione scientifica tecnologica industriale Italia-Israele sono state le 20 startup nazionali: giovani aziende selezionate hanno avuto accesso a un finanziamento di 12 mila euro ciascuna e a un periodo di 10 settimane in un acceleratore israeliano.
"Con una sessione plenaria, una raffica di pitch, ossia le brevi presentazioni a potenziali investitori e i faccia a faccia di affari (B2B), la terza edizione di 'Accelerate in Israel' passa il testimone alla successiva che è già in preparazione", come hanno spiegato l'addetto scientifico dell'ambasciata Stefano Ventura e il direttore di ICE Agenzia, Fabrizio Camastra.
Dalle biotecnologie all'ambiente, dalla transizione digitale all'intelligenza artificiale, dalla mobilità smart al fintech, tutte le startup italiane si sono dette soddisfatte dell'esperienza che ha consentito loro di affacciarsi all'ecosistema israeliano e trarne spunti e relazioni con l'obiettivo di sviluppare collaborazioni e trovare nuovi partner e fonti di investimenti.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie