05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Germania: presentazione progetto “ViaVai”, nuove prospettive per scambi giovanili

12-11-2021 18:12 - Ambasciate
Amb. Viktor Elbling Amb. Viktor Elbling
GD - Roma, 12 nov. 21 – Su iniziativa dell’Ufficio per gli Scambi Giovanili Italo-Tedeschi, il progetto “ViaVai” sarà presentato mercoledì 16 novembre, alle ore 16:00, nello Spazio Europa di Roma. Il nuovo marchio offre nuove prospettive agli scambi giovanili italo-tedeschi con una piattaforma studiata per contribuire a rafforzare il contatto tra giovani italiani e tedeschi nei diversi ambiti, dalla scuola, all'università, al lavoro, al tempo libero.
Tra gli highlight ci saranno le testimonianze di giovani, videoproiezioni e un Poetry Slam con Giuliano Logos. Saranno presenti la direttrice centrale per la promozione della cultura e della lingua italiana, Cecilia Piccioni; il segretario generale del Centro Culturale Italo-Tedesco di Villa Vigoni, Christiane Liermann Traniello; l'ambasciatore di Germania in Italia, Viktor Elbling. Modera la direttrice di “ViaVai”, Josephine Löffler.
«In Europa, come quasi in nessun altro posto del mondo, potete spostarvi liberamente fra i nostri Paesi. Questo è un diritto di un valore inestimabile», ha sottolineato l'amb. Elbling, in un comunicato dell'ambasciata tedesca. «Mi auguro che in maniera particolare i molti giovani italiani e tedeschi possano avvalersi di questa opportunità e possano conquistarsi la loro Europa!», ha concluso il diplomatico di Berlino.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie