05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Italia-Germania: firmato accordo di partenariato tra Lazio e Sassonia

05-10-2021 12:51 - Persone
Amb. Viktor Elbling Amb. Viktor Elbling
GD - Roma, 4 ott. 21 - Firmato un accordo di partenariato regionale tra Lazio e Sassonia. Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il primo ministro della Sassonia, Michael Kretschmer, hanno siglato a Roma un accordo di partenariato regionale per la collaborazione in «settori cruciali e innovatici, come la medicina, l'economia, la scienza e la cultura». Lo ha spiegato Viktor Elbling, ambasciatore di Germania in Italia, durante il discorso con cui ha aperto le celebrazioni del Giorno dell'unità tedesca.
L'evento si è svolto a Villa Almone, residenza dell'ambasciatore tedesco nella capitale d'Italia. Per Elbling, l'intesa tra Lazio e Sassonia dimostra «la volontà, l'impegno a cooperare a tutto campo» di Italia e Germania».
Da parte sua il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha dichiarato di non dimenticare le dimostrazioni concrete di solidarietà giunte al territorio dalla Germania, durante la pandemia di Covid-19 così come per il terremoto del 2016, che distrusse vari comuni tra cui Amatrice, «È bello sapere che oggi sta nascendo ad Amatrice un nuovo ospedale, proprio grazie alla generosità dei cittadini della Germania».
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie