05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Germania: amb. Lucas ricevuto dal Governatore di Toscana, Giani

12-03-2024 12:40 - Ambasciate
GD - Firenze, 12 mar. 24 - In occasione della visita a Firenze, l'ambasciatore di Germania in Italia, Hans-Dieter Lucas, è stato ricevuto dal Governatore della Toscana, Eugenio Giani a Palazzo Strozzi Sacrati. Il colloquio è durato almeno quaranta minuti, per parlare dei legami storici ed attuali tra la Toscana, l'Italia e la Germania, di economia e degli investimenti tedeschi nella regione, di Ucraina ed Europa, di migranti, di cooperazione e Pnrr.
Per il diplomatico, che ha ricevuto in dono dal presidente Giani una riproduzione del gonfalone toscano ed alcune pubblicazioni sulla storia della regione, era la prima visita a Firenze da ambasciatore. “La prima, ma auspicabilmente non l'ultima”, ha precisato il diplomatico di Berlino.
Nel corso dell'incontro l'ambasciatore ha ricordato come la Toscana sia una metà prediletta del turismo tedesco e i tanti gemellaggi tra Italia a Germania: solo a Firenze se ne contano due, con Kassel e Dresda.
Da parte sua il governatore Giani ha sottolineato il rapporto forte che da sempre esiste tra Toscana e Germania e i tanti studiosi tedeschi che hanno indagato la cultura italiana.
Si è parlato anche di attrazione di investimenti dall'estero e delle aziende tedesche che hanno rapporti con la Toscana, degli effetti salutari per l'economia che un'immigrazione regolare può avere e di pace. “Dobbiamo portare l'Ucraina in Europa”, ha concluso Giani.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie