05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Italia-Francia: alla Luiss domani "Media e informazione a confronto"

22-04-2024 16:03 - Agenda
GD - Roma, 22 apr. 24 - La Cattedra BNP-BNL-Paribas Relazioni italo-francesi per l'Europa e il Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale della Luiss hanno organizzato il confronto "Media e informazione a confronto", che si terrà martedì 23 aprile, alle ore 10:00, nella Sala Colonne del Campus Luiss, in Viale Pola 12, Roma.
A Marc Lazar, della cattedra BNP-BNL-Paribas Relazioni italo-francesi per l'Europa alla Luiss, e Livia De Giovanni, presidente del Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale dell'Università, sono affidati l'introduzione e le conclusioni dell'evento.
Nella prima parte dell'incontro, moderata da Alberto Flores D’Arcais, condirettore del Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale della Luiss, il focus è sul tema: "Quale informazione su Italia e Francia nei giornali?".
Partecipano: Anais Ginori, corrispondente per la Francia del quotidiano "La Repubblica"; Eric József, corrispondente per l’Italia di " Libération"; Allan Kaval, corrispondente per l’Italia di "Le Monde"; Stefano Montefiori, corrispondente per la Francia del "Corriere della Sera".
"Francia e Italia interessano le radio e le TV?": a questa domanda proveranno a rispondere gli ospiti del secondo momento di confronto, moderato da Giorgio Casadio, condirettore del Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale dell'Ateneo.
Intervengono: Bruno Duvic, corrispondente per l’Italia di Radio France; Chiara Piotto, corrispondente per la Francia di Sky TG24; Raphaële Schapira, direttrice di France Télévision.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie